ULTIME TESTIMONIANZE

Leggi le testimonianze dei nostri Partner e Clienti.
Diversi professionisti ci hanno rilasciato una breve testimonianza di cosa significa lavorare con noi
e quali plus offriamo rispetto ai nostri concorrenti.

Spinto dal desiderio di avere una consulenza ed un servizio a 360° in questo settore e, non avendo un punto di riferimento nel mondo illuminotecnico, ho deciso di collaborare con Entis Group dopo aver contattato diverse realtà.
Posso dire senza dubbio, dopo diversi progetti realizzati insieme, che i prodotti suggeriti sono di ottimo livello sia dal punto di vista tecnico che estetico.
Il plus di fondamentale importanza è l’empatia progettuale che si è creata tra di noi, in particolar modo con Marco Fasulo, il quale conosce molto bene i nostri progetti e riesce sempre a darci indicazioni mirate e coerenti con il nostro gusto estetico.

ARKISPAZIO

Il mondo dell’illuminotecnica prevede una componente progettuale di livello altissimo, soprattutto in ragione di un mercato che, nell’offerta di prodotti e nelle richieste specifiche, è in continua e rapida evoluzione. Pensiamo non solo al tema dell’illuminazione ma a quello dell’energia rinnovabile e della gestione dei consumi. A ciò si aggiunge la costante tendenza del mercato, in particolare modo in ambito retail, a considerare l’oggetto illuminante non solo un contenuto di carattere funzionale, dunque tecnico, ma un elemento di impatto visivo ed estetico.

Abbiamo iniziato questa collaborazione in ambito, appunto, illuminotecnico, sul prezioso suggerimento di general contractor, Gruppo Censeo, che si distingue nel panorama per la capacità di individuare e proporre fornitori e consulenti di spessore. Ed è questo il caso.

Entis non solo rappresenta un fornitore in grado di supportare il professionista da un punto di vista commerciale, ma propone costantemente soluzioni tecniche e collaborazioni ad ampio spettro, con la massima disponibilità e flessibilità. Per questa ragione tendo a considerare Entis un partner più che un semplice fornitore di prodotti o servizi.

Entis si propone in modo flessibile, contemporaneo. Il mondo della progettazione retail o residenziale di lusso richiede che il team sia in grado di adeguarsi alle necessità più disparate, trovando un equilibrio tra serialità e customizzazione, con un occhio criticamente sempre rivolto agli aspetti legati al budget, perché i risultati siano eccellenti ma possibili, accessibili. Questa è a mio parere la formula che noi progettisti, con partner come Entis, dobbiamo essere in grado di proporre.

Sempre, anche nei casi in cui la richiesta specifica e di personalizzazione è stata alta, grado di complicazione davvero notevole.

OFF ARCH

Lavoriamo con Entis perchè vogliamo avere un consulente, prima che venditore, per aiutare ad identificare i prodotti più adatti a risolvere un determinato tema progettuale e seguire anche l’installazione risolvendo eventuali problemi tecnici dell’ultimo minuto.   

Ormai sono cosi’ tanti anni che conosco Massimo Prati che non ricordo come è cominciato tutto, ma se dura ancora senz’altro c’entra anche la simpatia oltre alla professionalità.

Ci affidiamo ad Entis per preparare un’offerta completa di dati tecnici ed economici attingendo ad una pluralità di proposte, sicuramente non sono gli unici ma sappiamo che non proporrebbero mai qualcosa solo per venderla e in tutti questi anni di collaborazione il loro servizio è sempre stato all’altezza delle nostre aspettative.

 

D2U - Design to Users srl

Lavorando su progetti complessi in cui l’architettura e i volumi sono espressivi e sinuosi, integrare la progettazione dell’illuminazione non è certo facile.

Noi possiamo contare sulla collaborazione con Entis che ci segue da sempre, risolvendo le urgenze che nell’architettura sono una costante.

Grazie alle sue competenze riusciamo a sviluppare al meglio anche il progetto più complesso.

STUDIO FABIO NOVEMBRE

Collaboro da tempo con Entis per l’alta professionalità e la velocità con cui forniscono i servizi. Al giorno d’oggi uno studio deve essere dotato di collaboratori specializzati e competenti. Entis riesce a proporre le ultime innovazioni e prodotti inserendoli direttamente nel progetto illuminotecnico e verificando matematicamente il risultato reale. Con loro ho avuto un approccio naturale che viene automatico tra professionisti esperti nel settore e, reciprocamente, punti di riferimento nelle loro specializzazioni.

La professionalità è il valore maggiore per la professione nel momento storico che stiamo vivendo.

Insieme abbiamo realizzato numerosi progetti ma il alto più importante è il risultato finale: architettura e luci sono il connubio perfetto per l’ottenimento di un’opera di alto contenuto stilistico. Ad oggi la collaborazione continua sì è amplificata da rendere quasi la Entis una estensione dello Studio Vergine per il settore illuminotecnico grazie alla sua professionalità e velocità.

           

STUDIO EMANUELE VERGINE

Prima di conoscere Entis necessitavamo di un interlocutore preparato nel campo illuminotecnico. Nel nostro percorso di ricerca dell’architettura hanno acquisito sempre più importanza  la luce e il colore che spesso vengono trattati separatamente ma noi reputiamo si possano fondere dando vita a forme e volumi che modificano la spazio. Con Entis abbiamo trovato un interlocutore non interessato alla sola vendita dei prodotti in quanto tali ma volenteroso di valorizzare al massimo sia il prodotto che l’ambiente.

Fin dal primo incontro ci hanno dimostrato professionalità ma soprattutto voglia di ascoltare e ad oggi collaborano con noi fornendoci assistenza sulle scelte tecniche, predisposizione tavole illustrative discusse insieme, relazioni illuminotecniche, preventivi ecc.

“ci sono due tipi di luce – la luce che illumina e il bagliore che oscura” (James Thuber)

Talvolta ci si trova ad affrontare vincoli progettuali o strutturali ed Entis è allineata ad uno dei nostri motti: “dietro ad ogni problema c’è un’opportunità” (Galileo Galilei) assistendoci nelle scelte e nella ricerca del corpo illuminate migliore senza anteporre il prodotto alle nostre idee ma scegliendo il prodotto sulla base delle nostre idee e alle emozioni che si volevano creare.

Dal meglio ci si aspetta sempre il meglio e la voglia di collaborare da entrambe le parti ha sempre portato ad ottenere ottimi risultati.

Da migliorare sulla puntualità delle consegne concordate 🙂

            

STUDIO MONGIELLO

AZIENDE RAPPRESENTATE